È vero che non sei responsabile di quello che sei, ma sei responsabile di quello che fai di ciò che sei - Jean-Paul Sartre

Colloquio di orientamento

Percorso individuale

Gruppo di sostegno

Percorso
online

Domande frequenti:

Quanto dura un percorso psicologico?

La durata dei percorsi psicologici varia necessariamente da persona a persona e da caso a caso ed è impossibile da prevedere a priori. I tempi della terapia dipendono dall’entità della sofferenza, dal livello di cristallizzazione della situazione, dalle risorse e dai tempi di elaborazione del soggetto.

Qual è la frequenza degli incontri?

La frequenza degli incontri viene decisa di comune accordo. A seconda della situazione e delle possibilità la frequenza sarà settimanale, bisettimanale o mensile.

Quanto costa una seduta?

I costi delle singole sedute sono calmierati e flessibili. Informazioni più precise possono essere richieste e approfondite direttamente con me via mail, telefono o durante un colloquio. Eventuale esigenze personali potranno sempre essere discusse e valutate assieme tenendo conto delle esigenze di ciascuno.

Quando capisco di dovermi rivolgere ad uno psicologo?

Non esiste il motivo giusto per dover andare dallo psicologo, ognuno ha il proprio ed ogni motivazione è lecita e legittima. Ogni sofferenza ha la sua dignità ed ogni vissuto ha diritto di cittadinanza dentro di noi. Eric Berne diceva: “Non c’è bisogno di star male per voler star meglio”.